Project Description
Giuseppe Bellia La Pasticceria
Giuseppe Bellia La Pasticceria è stata una sfida!
Non si è corso alle classiche trattative commerciali, si è dato valore alla soluzione funzionale del cuore dell’attività, il laboratorio.
Certo dei principi fondamentali che ruotano attorno al concepimento di un layout funzionale all’interno di un ambiente produttivo si è redatto un progetto che da subito ci ha legati fortemente.
Nulla è stato lasciato al caso, percorrendo tutte le fasi di lavorazione, la soluzione accompagnava il prodotto dallo stoccaggio iniziale alle prime fasi di lavorazione / modellazione fino all’esposizione in vetrina.
Successivamente si è passati alla zona vendita, modellando e ricostruendo quello che erano i pezzi di un puzzle architettonico nella testa dei clienti.
Scelta degli arredi tecnologici, tra cui Vetrina gelateria, pasticceria, tavola calda, banco pozzetti granita, banco bar e retro banco.
Per questo è stato molto semplice, infatti dopo una visita con i Clienti presso l’azienda CIAM, per la quale siamo rivenditori per il Nostro territorio, da subito è nato il matrimonio.
L’aspetto estetico, relativo ai rivestimenti frontali, alla scelta dei marmi, dei colori, dei corpi illuminati, è stato un passaggio fondamentale, infatti, grazie alla collaborazione dal maestro ebanista Sig. Greco che ha realizzato tutte le opere in legno, modellando legni pregiati con la maestria di chi conosce il proprio lavoro ci ha permesso di realizzare un opera unica che fotografa uno stile una passione una emozione.